Si inaugura domani 8 novembre 2024, alle 17, nella sala di Palazzo Messina Carpinteri in via XX Settembre 36, sede della Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni, il 16° anno accademico dell’Unitre, l’Università della Terza Età – Università delle Tre Età, promossa dall’Amministrazione comunale e diretta dal Prof. Giuseppe Di Mari, con la collaborazione del Centro Studi S. Tommaso d’Aquino di Siracusa e l’impegno solidale di tanti qualificati docenti e professionisti che, in modo volontario, mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze.
Saranno il sindaco Paolo Amenta e il Professor Giuseppe Di Mari insieme ai docenti e a tutta l’amministrazione comunale, a dare il benvenuto ai corsisti, mentre la tradizionale lectio magistralis quest’anno è affidata all’intervento del Medico Cardiologo, Biagio Armaro.
Non mancheranno momenti dedicati alla musica e al teatro con sempre maggiori ospiti. La partecipazione ai Corsi di Unitre, si ricorda, è aperta a tutti i cittadini di qualsiasi età e gli appuntamenti con le lezioni sono fissati al venerdì pomeriggio nella sala al piano terra di Palazzo Messina Carpinteri.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni