In tendenza

“Vedutismo Ibleo”, appuntamento alla “Bottega Tommaso” di Canicattini Bagni

Diplomato all’ENSAPC (École Nationale Supérieur d’Art de Paris-Cergy) e alle Belle Arti di Parigi, Pierre Louis Baron Renard vive e lavora tra Parigi e la foresta di Fontainebleau

Arriva un nuovo appuntamento con l’arte internazionale oggi alle 19, alla “Bottega Tommaso”, la casa d’artista di via Cavour 7 a Canicattini Bagni, curata da Michel Castaignet e Christian Voges.

Protagonista di questo nuovo appuntamento, come rende noto l’Assessore alla Cultura Sebastiano Gazzara, è il giovane artista francese Pierre Louis Baron Renard, le cui opere sono molto richieste per la loro oggettività, rappresentando un vero e proprio “vedutismo contemporaneo”, come sottolineano gli organizzatori.

Diplomato all’ENSAPC (École Nationale Supérieur d’Art de Paris-Cergy) e alle Belle Arti di Parigi, Pierre Louis Baron Renard vive e lavora tra Parigi e la foresta di Fontainebleau.

Questa natura dove l’uomo ha lasciato molte tracce nel corso dei secoli, è intimamente legata alla storia della pittura e del pensiero ecologico, ed è l’oggetto del suo lavoro.

Si interessa alle tracce lasciate dall’umanità contemporanea e a come la natura le assorbe, da cui trae scene elegiache, dove il passare del tempo si trasforma in una festa pittorica.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni