Domenica 23 marzo nel borgo di Buccheri, annoverato come uno dei borghi più belli d’Italia, si è svolta la XXXIX Assemblea Provinciale dell’Avis di Siracusa dal titolo “Sfide e Obiettivi per un Futuro Solidale”. L’Assemblea si è svolta nei locali del Teatro messo a disposizione dal Comune.
Ad avere l’onore di ospitarla ed organizzarla, è stata l’Avis Comunale di Buccheri con il suo direttivo e il Presidente Michele Mazzone che ha accolto i vari Presidenti e i delegati della provincia, donando loro alcuni prodotti tipici di Buccheri, aprendo i lavori assembleari con i saluti e i ringraziamenti agli intervenuti, ma soprattutto alle Donatrici e ai Donatori di Sangue, senza la quale tante vite non potrebbero essere salvate.
Il saluto all’assemblea è stato dato anche dal Sindaco Alessandro Caiazzo e il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Garfì, elogiando lo scopo sociale dell’Associazione.
Diversi gli interventi fatti dal tavolo di presidenza dott. Salvatore Mandarà del Consiglio Nazionale Avis e dal dott. Dario Genovese Vicepresidente Avis Regionale nonché direttore del SIMT di Siracusa, dal direttore sanitario dell’Avis Dott. Salvatore Di Mare e dal presidente Provinciale uscente che ha relazionato le attività svolte.
L’Avis Provinciale funge da coordinatrice delle Avis Comunali, quest’anno l’Assemblea ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025/2028, che eleggerà a breve il nuovo esecutivo, approvato i bilanci consuntivo 2024 e preventivo 2025, sono stati nominati i delegati e i candidati alle assemblee Regionale e Nazionale
L’incontro è stato un momento di confronto, sono state esposte tutte le problematiche inerenti la gestione per la raccolta degli emocomponenti e le continue normative a cui si deve adeguare ogni singola realtà, il tutto relazionato dal Presidente Provinciale Paolo Formica.
Diversi gli interventi, per i traguardi raggiunti e quelli da raggiungere, invogliando sempre più i giovani alla donazione di sangue e a non aver “PAURA” dell’ago.
L’Assemblea si è conclusa con il pranzo Sociale e il taglio della torta.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni