I Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno arrestato in flagranza per rapina, quattro persone, tre uomini di 41, 37 e 24 anni e una donna di 42 anni, tutti pregiudicati. Lunedì pomeriggio i Carabinieri sono tempestivamente intervenuti nei pressi di via Garibaldi dove era stata segnalata telefonicamente al 112 una rapina in un esercizio commerciale.
Giunti sul posto la titolare di un negozio di via Roma riferiva di essere stata, poco prima, vittima di una rapina da parte di quattro persone che aveva sorpreso rubare nel suo negozio e che uno di essi, per assicurarsi, la fuga l’aveva colpita ripetutamente al braccio.
Grazie alla tempestiva telefonata al 112, alla testimonianza della vittima e all’analisi dei filmati di videosorveglianza del negozio, i quattro responsabili sono stati tempestivamente riconosciuti, individuati e tratti in arresto dai Carabinieri della Stazione. Nel corso della perquisizione personale è stata rinvenuta la refurtiva. Questa mattina l’arresto è stato convalidato.
È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni