Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Puccini 100: a Palazzolo omaggio al genio lucchese targato Orchestra Orfeo

I celebri personaggi pucciniani verranno interpretati dal soprano siracusano Giulia Mazzara, voce già nota al pubblico della Mascagni nonché solista dell’Orchestra Orfeo sin dalla fondazione e il giovane tenore Giovanni Abbadessa, al suo debutto con la formazione etnea

Puccini 100 è il nome del nuovo gala lirico progettato dall’Orchestra da Camera Orfeo per rendere omaggio al genio del melodramma Giacomo Puccini a 100 anni dalla dipartita, inserito nella stagione musicale dell’Associazione Mascagni di Palazzolo Acreide (Siracusa) e programmato per sabato 24 agosto alle 20.30 al Cortile dello Storico Complesso Vaccaro.

“Un omaggio doveroso – sottolinea Domenico Famà, direttore musicale della formazione – che si allinea con le celebrazioni pucciniane programmate in tutta Italia. Sarà un esecuzione molto originale, con un ensemble strumentale non troppo ampio e di caratura cameristica che dipingerà al meglio i ritratti musicali delle voci protagoniste, con degli arrangiamenti pensati proprio per l’occasione. Un concerto che vedrà l’incipit con Crisantemi e proseguirà con le arie e i duetti di Mimì e Rodolfo da La Bohème; e poi Tosca, Madama Butterfly e Turandot. Tengo molto a questo programma per sensibilità e vocazione e ringrazio l’Associazione Mascagni per averci invitati per la quarta volta e per aver accolto con entusiasmo in stagione questo nuovo progetto. Un motivo in più per ritornare qualche giorno in Sicilia e lavorare con gli amici dell’Orchestra Orfeo”.

I celebri personaggi pucciniani verranno interpretati dal soprano siracusano Giulia Mazzara, voce già nota al pubblico della Mascagni nonché solista dell’Orchestra Orfeo sin dalla fondazione e il giovane tenore Giovanni Abbadessa, al suo debutto con la formazione etnea.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni