In tendenza

Palazzolo Acreide, un omaggio a Mia Martini con “Notte di note per Mimì”

Protagonista di questo spettacolo di musica e parole sarà Melania Giglio, in un’originale interpretazione dei brani più celebri di Mia Martini, con passione e grande equilibrio

L’Auditorium comunale di Palazzolo Acreide ospiterà una serata evento in ricordo di una delle voci più belle della musica italiana. “Notte di note per Mimì” è lo spettacolo in programma per venerdì 21 febbraio alle 20,30 nell’ambito della programmazione invernale di Palazzolo è, la rassegna promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura guidato da Nadia Spada.

Protagonista di questo spettacolo di musica e parole sarà Melania Giglio, in un’originale interpretazione dei brani più celebri di Mia Martini, con passione e grande equilibrio. Accompagnata al pianoforte da Heron Borelli si muove passo-passo dentro e fuori Mia Martini, dalle lusinghe del mondo musicale, agli inferni del periodo più nero in un incessante duetto fra recitazione e canto. Da “Piccolo Uomo” all’intensa “Almeno tu nell’Universo”, a “Gli uomini non cambiano” oppure “E non finisce mica il cielo”. La serata evento è per la regia di Daniele Salvo. Melania Giglio si è diplomata alla Scuola di teatro dello Stabile di Torino e ha avuto importanti collaborazioni che le hanno permesso di esplorare nuove tecniche, tra voce parlata e cantata.

Un evento molto atteso che unisce parole e musica in omaggio ad una grande artista – ha sottolineato Nadia Spada –. Siamo felici di ospitare un altro importante appuntamento per questa stagione invernale di Palazzolo è. La grande partecipazione di pubblico agli eventi promossi conferma che quando un sogno personale diventa il sogno condiviso di un’intera comunità, acquista una potenza straordinaria”.

Per “Notte di note per Mimì” il costo del biglietto è di €10 + diritti di vendita, disponibile sul sito www.palazzolo-e.it. Inoltre i biglietti sono acquistabili anche in formato cartaceo presso l’ufficio Protocollo del Comune di Palazzolo Acreide, per maggiori informazioni chiamare il seguente numero: 0931871255.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni