Ottavo appuntamento della stagione 2024 dell’Associazione culturale Mascagni di Palazzolo Acreide. Sabato sera, 7 settembre, il Cortile del complesso Vaccaro ospiterà l’atteso concerto dell’ʼEvolution Brass. Il gruppo, che nasce nel 2001, è composto da 6 musicisti (5 ottoni e un percussionista).
La continua ricerca di nuovi arrangiamenti musicali è la cifra originale di questo ensemble di ottoni e percussioni che, alternando classico e moderno, spazia dalle colonne sonore al dixieland-blues. Esso si propone pertanto, di far conoscere le raffinatezze timbriche e le diverse sonorità degli strumenti a fiato, esplorando stili e generi assai diversi ma sempre ugualmente coinvolgenti.
Per il concerto di Palazzolo il gruppo di musicisti proporrà un programma dedicato al Novecento, in un viaggio tra stili e generi differenti, repertorio che alterna brani originali e arrangiamenti per un’esperienza sonora che esplora diverse sfaccettature di un’epoca, come brani tratti da Berenstein, Williams, Jobim, McCartney.
L’Evolution Brass è composto da Rosario Battiato, alla tromba e trombino, Yuri Furnari, tromba e filicorno, Danni Pinzone al corno, Antonio Carbonaro al trombone, Angelo Messina alla tuba e Daniele Pennisi alla batteria.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni