In tendenza

Palazzolo Acreide, dalla Regione 50 mila euro per il castello medievale

Il finanziamento servirà per realizzare delle tribune amovibili che permetteranno al pubblico di godere degli spettacoli, senza impattare sulla struttura del monumento

Grazie all’emendamento DDL 771, per l’esercizio finanziario 2024, presentato dall’onorevole Giuseppe Carta, al comune di Palazzolo Acreide è stato riconosciuto: “un contributo straordinario di 50 mila euro per interventi sull’area del castello medievale finalizzati alla fruizione dei relativi spazi per la realizzazione di eventi artistici e culturali”.

Questa decisione rappresenta un passo fondamentale verso la valorizzazione del nostro patrimonio storico e culturale – afferma il consigliere comunale Sebastiano Giordano in quota MPA – Intervento, questo, che non solo preserva la nostra tradizione, ma è finalizzato a creare anche nuove opportunità per lo sviluppo economico e sociale del territorio”.

Il finanziamento servirà per realizzare delle tribune amovibili che permetteranno al pubblico di godere degli spettacoli, senza impattare sulla struttura del monumento. Insieme agli interventi di videosorveglianza e la messa in sicurezza, realizzati dal Comune, si potrà restituire alla città un contenitore culturale sicuro e pienamente fruibile.

Il gruppo cittadino di Palazzolo Acreide del Movimento per l’Autonomia esprime grande soddisfazione per questo risultato significativo – dichiara il coordinatore cittadino MPA Lucio Bucello -, ringraziamo l’On. Carta per il suo impegno e la sua visione lungimirante e per aver accolto l’istanza che ci vede tra i promotori”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni