Oltre 200 guide turistiche da tutto il mondo e appartenenti alle “Associazione guide turistiche mondiali” in visita negli Iblei per la tappa della 20th Convention WFGTA. Doppio appuntamento a Sortino e Ferla.
“Una bella giornata per Sortino, per Siracusa e per la Sicilia, l’incontro delle guide turistiche venute da tutto il mondo – le parole del deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, che ha accolto le guide con il sindaco Vincenzo Parlato – Il corretto inizio per dare visibilità alla nostra Sortino. Una vetrina importante per il nostro territorio, con orgoglio e caparbietà andiamo avanti nella valorizzazione delle nostri radici e della nostra bella isola”.
Tour tra Sortino, Pantalica e Valle dell’Anapo ammirando i tesori architettonici, naturalistici e gastronomici con miele e pizzoli ma anche tanto altro.
A Ferla, a fare gli onori di casa a nome dell’amministrazione, il vicesindaco Giuseppe Malignaggi e gli assessori Emanuele Rossitto e Carmela Lanteri: “essere inseriti nel tour tra i comuni siciliani che saranno visitati, è sicuramente motivo di orgoglio ma anche un riconoscimento per il lavoro di promozione che è stato fatto in questi anni. Si ringrazia l’Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo della regione Siciliana per aver patrocinato l’evento che da visibilità, prospettive e opportunità di sviluppo turistico ed economico al nostro comune e a tutta la provincia di Siracusa. Un ringraziamento, infine, a don Roberto Garro, parroco di Ferla, per aver accolto nella basilica di San Sebastiano i visitatori e a Carlo Castello, presidente dell’associazione guide turistiche Siracusa per aver promosso l’iniziativa”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni