Migliaia i visitatori che hanno raggiunto Palazzolo Acreide, per la gita fuori porta del natale. Ad accogliere i turisti, l’albero più alto di Sicilia, sulla facciata barocca della chiesa di San Sebastiano e il presepe vivente, in scena per le vie dell’antico borgo medievale. Uno spettacolo nello spettacolo, sul poggio roccioso dove la vista si perde all’orrizonte con l’Etna fumante e i ruderi dell’antico maniero.
“Una scelta – spiega l’assessore Maurizio Aiello – che si è rivelata vincente. Abbiamo coinvolto i volontari della parrocchia guidati da padre Marco e della proloco, presieduta da Salvatore Tinè e alla rievocazione del messaggio cristiano abbiamo anche reso fruibile l’area medievale, aprendola ai tanti visitatori”.
Il presepe sarà aperto anche giorno 1 e giorno 6 dalle 17:30. L’albero di natale in piazza del popolo, protagonista assoluto dei selfie social, la gastronomia d’eccellenza e il barocco, fanno di Palazzolo uno dei borghi più belli d’Italia.
Soddisfatto il sindaco Salvatore Gallo: “Palazzolo Acreide si conferma meta turistica 2023 della provincia di Siracusa”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni