Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Medfest di Buccheri e festival dei tamburi: conto alla rovescia

Nonostante i suoi 27 anni, il MedFest si conferma sempre tra gli eventi più attesi e importanti di Sicilia. E la grande novità della XXVII edizione sarà senz’altro l’inclinazione internazionale dell’evento

Inizia il conto alla rovescia per la 27ma edizione del Medfest di Buccheri, che quest’anno vedrà la partecipazione anche di artisti internazionali. Quest’anno l’amministrazione comunale ha affidato la direzione artistica a Gianfranco Rafalà, responsabile Nazionale Asi – Area Cultura – Settore Rievocazione Storica che, assieme all’assessore allo Spettacolo Antonino Trigila, è stato chiamato a raggiungere gli obbiettivi qualitativi programmati e tradotti nelle scelte proposte. “A loro – le parole del sindaco Alessandro Caiazzo – il mio personale ringraziamento per l’impegno che stanno profondendo”.

Nonostante i suoi 27 anni, il MedFest si conferma sempre tra gli eventi più attesi e importanti di Sicilia. E la grande novità della XXVII edizione sarà senz’altro l’inclinazione internazionale dell’evento: oltre ai tradizionali spettacoli proposti dalle associazioni locali e dai vari gruppi partecipanti, quest’anno ci saranno artisti provenienti dal Portogallo e dalla Francia, che contamineranno il MedFest e la Sicilia intera con la loro musica e le loro performance.

Primo appuntamento, come di consueto, con il XII festival dei Tamburi, il pomeriggio del 16 agosto, con la sfilata dei partecipanti in partenza dalla scalinata di S. Antonio e corteo tra le vie del borgo. Sabato 17 alle 18 aprono mercato medievale, stand enogastronomici, botteghe, tabernae e mercato artigianale. A questo punto Buccheri fa un salto nel tempo fino a domenica, con la chiusura notturna e i tradizionali spettacoli pirotecnici.

“Anche quest’anno abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli – conclude Caiazzo – così da rendere gradevole e pienamente sicura la permanenza delle migliaia di visitatori che si ritroveranno  a Buccheri in una tre giorni davvero entusiasmante”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni