“Durante il Natale, siamo chiamati a costruire un’intima comunione, a vivere in armonia e a chiamare gli altri a unirsi a noi, poiché nella comunione è presente il dono di Dio per gli altri”.
Questo l’augurio alla città di Siracusa che l’arcivescovo, monsignor Francesco Lomanto, ha lanciato durante la tradizionale conferenza delle festività con la stampa.
“La vita in comunione – ha detto ancora Lomanto – dona un significato profondo al nostro percorso. Il Signore ci guida verso una destinazione che risiede nel suo cuore, anche se potremmo non comprenderla appieno; tuttavia, Lui la conosce bene.”
Un caloroso augurio è stato rivolto anche ai giornalisti che si sono riuniti nella sede dell’Arcivescovado per questo momento di preghiera: “Sinceri auguri a voi giornalisti che, con il vostro mestiere, cercate la verità”, ha concluso Lomanto
All’incontro con l’arcivescovo riflessioni sul senso delle festività sono state fatte dal tesoriere dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Salvatore Di Salvo, dal segretario provinciale dell’Assostampa Prospero Dente, e dal presidente provinciale dell’Ucsi Alberto Lo Passo.
A conclusione dell’incontro, i giornalisti hanno donato all’arcivescovo del pane per i bisogni della Caritas.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni