Si presenta lunedì 19 agosto, alle 10:30, al Comune di Canicattini Bagni l’11° edizione di “Lap-idèo”, il workshop internazionale d’arte che dal 18 al 25 agosto 2024 viene promosso dall’Agriturismo Stallaini.
Presenti all’incontro insieme a Loredana, Manuela e Rosario Sarcià, e ai numerosi artisti provenienti dai vari continenti del mondo, anche il Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, e di Noto, Corrado Figura, che da anni sostengono questo importante appuntamento culturale ed artistico che valorizza il territorio ibleo e la provincia di Siracusa, e che gode, per i più piccoli, della collaborazione della Biblioteca comunale canicattinese e della Città Educativa del Comune di Siracusa.
Il tema di quest’anno, “La Cava dei profumi”, trae ispirazione dalla trasmissione televisiva Geo di Rai3, che ha dedicato ampio spazio a questo luogo incantevole, tra Canicattini e Noto, sull’altopiano ibleo alle porte di Cava Grande.
La famiglia Sarcià, custode di questo angolo di paradiso, continua a mantenere viva l’atmosfera e la biodiversità unica della Cava, attirando spiriti liberi e creativi da tutto il mondo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni