In tendenza

La Procura indaga sui fondi dello spettacolo dopo “Piazza pulita”

Un'associazione beneficiaria di contributi regionali per circa 300 mila euro ha la sede legale a Sortino, comune del parlamentare dell'assemblea regionale siciliana, in particolare nell'abitazione della madre dello stesso deputato

È stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Siracusa in merito ai contributi assegnati dalla Regione siciliana a enti e associazioni legate al mondo degli spettacoli. Un fascicolo, il modello 45 per atti non costituenti notizia di reato, avviato dopo il servizio andato in onda nella trasmissione Piazza Pulita su La7 in cui è stato trattato il caso del parlamentare regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri.

Un’associazione beneficiaria di contributi regionali per circa 300 mila euro ha la sede legale a Sortino, comune del parlamentare dell’assemblea regionale siciliana, in particolare nell’abitazione della madre dello stesso deputato. La vicenda è stata sollevata dal parlamentare regionale del gruppo misto Ismaele La Vardera che ha anche pubblicato una registrazione in cui Auteri, nei bagni dell’Ars, lo minaccia di conseguenze fisiche. Poco dopo, Auteri si è scusato e si è autosospeso da Fratelli d’Italia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni