In tendenza

La Procura di Palermo apre un fascicolo sui contributi regionali

Il deputato siracusano, dal canto suo, si è scusato per i toni utilizzati ma si è anche detto vittima di una "gogna mediatica"

La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo sull’assegnazione dei contributi regionali ad associazioni culturali e che si occupano di spettacolo riconducibili al deputato regionale Carlo Auteri, autosospeso da Fratelli d’Italia e oggi al gruppo Misto dell’Assemblea regionale siciliana. Nei giorni scorsi un esposto sui contributi ottenuti da alcune associazioni era stato presentato da un altro deputato regionale, Ismaele La Vardera, anche lui oggi al Misto dopo avere lasciato Sud chiama Nord.

I magistrati stanno cercando di appurare la regolarità dei contributi assegnati ad associazioni e società. Per la vicenda dei fondi regionali assegnati, svelata dalla trasmissione tv “Piazza Pulita”, non ci sono, al momento, indagati. La Vardera ha però denunciato di avere subito minacce da Auteri per le sue rivelazioni. Frasi che sono state rivelate nel corso della trasmissione di La7. Il deputato siracusano, dal canto suo, si è scusato per i toni utilizzati ma si è anche detto vittima di una “gogna mediatica”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni