Con il sopraggiungere dell’autunno il Borgo di Buccheri ha mostrato i suoi tesori e le sue eccellenze, nell’ambito dell’evento che si è appena concluso e che ha visto grande affluenza di visitatori.
Centinaia di persone provenienti dalle tre province di Catania, Ragusa e Siracusa, hanno partecipato alla manifestazione “I tesori di Buccheri”, che ogni anno si arricchisce di tante novità ed è rivolta a chi ama la montagna, le escursioni naturalistiche e le visite tematiche, pensate per far scoprire la ricchezza, la biodiversità e la storia del Borgo Oasi di Benessere.
Quest’anno ampio spazio alla gastronomia d’eccellenza con pietanze a base di carne, funghi, paté d’olive, pomodori secchi e quant’altro di caratteristico il Borgo ha potuto offrire.
Ed ancora escursioni e visite che hanno seguito un programma ben definito e che hanno interessato le neviere, i monumenti e le chiese, la mostra micologica, aziende di trasformazione dell’Olio e antichi insediamenti che raccontano la storia dei luoghi.
Una due giorni che, di fatto, ha dato il benvenuto all’autunno e che si inserisce nel più ampio progetto del turismo delle radici che il Comune di Buccheri sta promuovendo da inizio anno.
“Un ringraziamento di vero cuore – ha commentato il Sindaco Alessandro Caiazzo – a tutte le Associazioni Culturali, alla Parrocchia S. Ambrogio ed agli operatori commerciali che hanno partecipato ed hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, con l’ottimo coordinamento dell’assessore al Turismo e Spettacolo Antonino Trigila. Appuntamento al prossimo anno con i Tesori di Buccheri, ma un invito a vivere il nostro meraviglioso Borgo ogni giorno, per apprezzare le sue meraviglie e gustare le eccellenze di stagione che la ristorazione locale propone ai suoi ospiti ed hanno fatto di Buccheri Comune Best Culinary destination”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni