Ultime news

Fratelli d’Italia Sortino: Alessio Sequenzia eletto nuovo Coordinatore Comunale

Un momento partecipato e ricco di entusiasmo, che ha segnato un importante rilancio dell’azione politica locale del partito

Si è svolto ieri mattina il Congresso Comunale di Fratelli d’Italia Sortino, che ha sancito l’elezione di Alessio Sequenzia a nuovo Coordinatore Comunale. Un momento partecipato e ricco di entusiasmo, che ha segnato un importante rilancio dell’azione politica locale del partito.

“Sono felice di essere stato eletto coordinatore cittadino di Sortino dopo aver già svolto il ruolo di commissario cittadino dal 2023– ha dichiarato Alessio Sequenzia –. Milito nel partito dal 2019, dopo aver ricoperto vari incarichi nel mondo universitario fino a diventare vice commissario nazionali di Azione Universitaria, movimento universitario FdI, Fratelli d’Italia è la mia casa naturale. Abbiamo ottenuto grandi risultati a Sortino, attestandoci come prima forza politica nel paese all’ultima elezione europea. Gli obiettivi ora sono una crescita organica, allargando la nostra platea di uditori rivolgendoci ai cittadini, agli imprenditori e ai giovani che hanno voglia di spendersi per il futuro del nostro paese.”

Nel corso del congresso, sono stati eletti anche i componenti del coordinamento comunale: Nello Bongiovanni, Simone Isabella, Ilario Pisani e Pierpaolo Astuto.

Durante i lavori è stato approvato un documento programmatico che definisce le priorità per i prossimi anni, fondato su tre assi portanti: organizzazione, comunicazione e partecipazione attiva dei cittadini. Tra i punti qualificanti: la creazione di un coordinamento tematico aperto alla società civile, l’apertura di una sede operativa come punto di ascolto e confronto, l’avvio di percorsi di formazione per giovani e nuovi iscritti, oltre all’organizzazione di assemblee pubbliche nei quartieri per promuovere la democrazia partecipata.

“Felice di aver preso parte a un momento di ripartenza della comunità di Fratelli d’Italia Sortino – ha dichiarato Pietro Forestiere, componente dell’assemblea nazionale di FdI, che ha presieduto il congresso comunale – Si delinea un percorso guidato da una figura che rappresenta al contempo continuità e rilancio per Fratelli d’Italia nella persona di Alessio Sequenzia, a cui auguro, insieme al coordinamento comunale eletto, buon lavoro nel solco delle battaglie che Fratelli d’Italia sta conducendo a tutela dei nostri territori.”

Con questa nuova organizzazione, Fratelli d’Italia si conferma punto di riferimento politico e sociale per la comunità di Sortino, con l’obiettivo di costruire un’amministrazione comunale forte, coerente con i valori del partito e realmente vicina ai bisogni dei cittadini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni