Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Emergenza Siccità, per il Comune di Sortino 97 mila euro per l’acquisto di una nuova autobotte

Il Comune dovrà procedere all'immediato acquisto dell'autobotte in modo che la consegna e la messa in esercizio avvengano entro il mese di settembre 2024

Una nuova autobotte per il Comune di Sortino. Nei giorni scorsi il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha concesso al comune siracusano un contributo di poco inferiore a 100 mila euro. La decisione nasce dall’emergenza siccità e dalla necessità da parte della Regione di mitigare i disagi attraverso il potenziamento del servizio di autobotti a disposizione non solo dei comuni, ma di tutto il dipartimento di Protezione Civile.

Per il Comune guidato dal sindaco Vincenzo Parlato è stato previsto un finanziamento di 97.600 euro che serviranno per procedere all’acquisto di una nuova autobotte dalla capacità di 4 mila litri per uso potabile ed in pronta consegna e da intestare allo stesso Comune.

Il Comune, come previsto dal decreto della Regione e del Dipartimento di Protezione Civile, per evitare la decadenza del contributo in proprio favore dovrà procedere all’immediato acquisto dell’autobotte in modo che la consegna e la messa in esercizio avvengano entro il mese di settembre 2024.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni