In tendenza

Buccheri, il sindaco Caiazzo sensibilizza sull’uso del casco: “ragazzi, vi salva la vita”

"Vi posso assicurare che i capelli in ordine, perfetti, gellati, piastrati o incerati, da morto non li guarda nessuno"

Il sindaco di Buccheri, Alessandro Caiazzo, invita i suoi concittadini all’utilizzo massiccio del casco per chi va in moto.

Cari ragazzi, siamo in piena estate e come è giusto che sia è il miglior periodo in assoluto per uscire dai garage i vostri scooter o le vostre moto e per passare pomeriggi e serate che resteranno impressi nella vostra testa per tutta la vostra vita.

Però dobbiamo fare in modo che questa vita duri il più a lungo possibile e che la vostra testa, che conserverà questi ricordi indelebili, rimanga integra.

Quindi il mio invito è solo uno: Mettetevi il casco.

Negli ultimi mesi ho potuto appurare personalmente che non sempre tutti indossano questo importante strumento di protezione, siano essi conducenti o passeggeri. Ma siamo impazziti?

Il casco è l’unico strumento utile a salvarvi la vita. Vi posso assicurare che i capelli in ordine, perfetti, gellati, piastrati o incerati, da morto non li guarda nessuno; diranno solo: “se solo avesse avuto il casco”.

Inutile poi precisare che se le forze dell’ordine vi beccano (e vi posso assicurare che prima o poi vi beccano perché sono in pieno alert), addio a moto o scooter (sequestro immediato e sanzione amministrativa), addio a passeggiate su due ruote con le vostre fidanzate o fidanzati e addio sogni di gloria di un’estate da “re” o “regina”.

E allora, che vogliamo fare? Mettetevelo in testa, il casco vi salva la vita.

Confido nei grandi “centauri”, affinché diano il giusto esempio, nei più giovani affinché sappiano quello che fanno e nelle forze dell’ordine affinché non abbiano pietà (un giorno ci ringrazieranno)”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni