In tendenza

Buccheri, attivato il punto fisso per il servizio di facilitazione digitale

Il nuovo centro di facilitazione digitale sarà attivo da mercoledì 23 ottobre nei locali di via Matteotti

Il Gal Natibilei, con le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, ha avviato il progetto per la creazione di una Rete di servizi di facilitazione digitale nei comuni di Buccheri, Carlentini, Francofonte, Sortino, Ferla, Vizzini, Canicattini Bagni, Licodia Eubea, Chiaramonte Gulfi, Augusta, Siracusa, Scordia, Militello in Val di Catania e Giarratana.

Il progetto, che rientra nella misura 1.7.2 del Pnrr, ha consentito, nel Comune di Buccheri, l’attivazione di un punto fisso, aperto al pubblico, all’interno del quale, ogni cittadino, può ottenere in via del tutto gratuita assistenza digitale e attività di formazione, sia individuale che di gruppo.

L’iniziativa punta a fornire ai cittadini, soprattutto alle fasce più vulnerabili della popolazione, le competenze necessarie per utilizzare servizi digitali, come quelli forniti dall’amministrazione pubblica, Comuni, enti come l’Inps, l’Agenzia delle Entrate, Asp. Sarà anche possibile essere assistiti per generare lo SPID o la PEC.

Il nuovo centro di facilitazione digitale sarà attivo da mercoledì 23 ottobre nei locali di via Matteotti 1 P. T e da quella data potrà essere fruito da chiunque ne abbia necessità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni