In tendenza

All’Auditorium comunale arriva il “Don Gesualdo”

Un testo unico che non è soltanto una trasposizione del celebre romanzo anche un adattamento che commuove e lascia spazio alla riflessione

Torna il teatro per la rassegna di eventi “Palazzolo è” promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Palazzolo Acreide, guidato da Nadia Spada.

Sabato 16 dicembre, alle 20,30, l’Auditorium comunale, sala ex biblioteca, ospiterà lo spettacolo “Don Gesualdo” tratto dal romanzo di Giovanni Verga e interpretato da Alessandro Sparacino. Un testo unico che non è soltanto una trasposizione del celebre romanzo anche un adattamento che commuove e lascia spazio alla riflessione. La regia è di Lorenzo Muscoso e racconta in particolare i rapporti familiari tra Gesualdo, Bianca, Diodata e figlia Isabella. A fare da cornice la musica, quasi a sottolineare la riflessione di un’anima, quella del protagonista, che soffre nel rimpianto e che tira le somme sulla propria vita.

Lo spettacolo è anche un omaggio a Verga, di cui lo scorso anno sono stati ricordati i cento anni dalla morte.

La serata è a ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione. Per farlo occorre collegarsi al sito www.palazzolo-e.it e cliccare sul tasto “parteciperò”, compilare il form con i propri dati per prenotare la partecipazione. Per maggiori informazioni si può chiamare il seguente numero: 328650197.

Ancora il grande teatro protagonista di questa stagione di eventi a Palazzolo Acreide – sottolinea l’assessore Spada -. Il primo appuntamento all’Auditorium comunale con lo spettacolo ‘La grande menzogna’ è stato un successo. E siamo convinti che sarà lo stesso anche per un grande classico della letteratura italiana come “Don Gesualdo”. Vi aspettiamo a Palazzolo per vivere una serata di grande teatro tra le meraviglie del nostro borgo”.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni