In tendenza

A Palazzolo Acreide si celebra San Paolo, in memoria del piccolo Vincenzo

L'arciprete, sacerdote Marco Politini, ha deciso di riprogrammare i festeggiamenti

La tragica scomparsa del piccolo Vincenzo ha scosso l’intera comunità cittadina, tanto da far sospendere la festa patronale di San Paolo Apostolo. Il cordoglio e il dolore per questa tragedia sono stati il segno della vicinanza alla famiglia. L’arciprete, sacerdote Marco Politini, ha deciso di riprogrammare i festeggiamenti per il 12 e 13 luglio, dedicandoli al ricordo di Vincenzo.

Durante le celebrazioni sono stati pensati dei gesti simbolici che onoreranno la sua memoria. Tra questi, palloncini bianchi accompagneranno le “nzareddi”, le strisce di carta colorata che segnano l’uscita del patrono dalla chiesa Madre, sabato 13 luglio, anticipato da 21 colpi a salve.

Mantenuta la tradizione della presentazione dei bambini nudi al Santo e la celebrazione del pontificale alle 19, presieduto dal cardinale Paolo Romeo. In serata, la statua di San Paolo sarà portata in processione per le vie della città.

Le celebrazioni avranno inizio venerdì 12 luglio alle 18, con la traslazione dell’urna contenente le reliquie di San Paolo sull’altare maggiore della chiesa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni