Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

A Canicattini Bagni il “Torneo Open maschile e femminile” di Tennis

Primo appuntamento per atleti di livello medio di 10-12 anni provenienti da tutta la Sicilia; secondo per atleti di livello medio dagli 8 agli 80 anni, di provenienza regionale e nazionale

Canicattini Bagni ancora teatro di appuntamenti sportivi di spessore regionale e nazionale negli impianti comunali di via Solferino.

Dal 28 aprile al 5 maggio e dal 19 maggio al 2 giugno 2024 il “Torneo Open Maschile e Femminile” (Torneo di Primavera) di Tennis organizzato dall’ASD Tennis Club Canicattini guidata da Santo Lentini, con la collaborazione e il riconoscimento FIT, la Federazione Italiana Tennis e Padel, e il  patrocinio dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, e del Comune di Canicattini Bagni.

Il Torneo nel primo appuntamento dal 28 aprile al 05 maggio 2024 sarà aperto agli atleti di livello medio di 10-12 anni provenienti da tutta la Sicilia.

Il secondo appuntamento dal 19 maggio al 2 giugno 2024 è invece aperto a tutti, ad atleti di livello medio dagli 8 agli 80 anni, di provenienza regionale e nazionale.

L’importante appuntamento sportivo contribuisce, in un’azione sinergica con le iniziative e le manifestazioni approntate durante tutto l’anno dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le realtà associative canicattinesi, a far crescere la partecipazione e l’impegno allo Sport e ad incrementare lo sviluppo turistico di Canicattini Bagni e del comprensorio degli Iblei, con le sue suggestive bellezze paesaggistiche, le sue tradizioni e una storia e cultura millenarie.

Favorendo, altresì, la costruzione di una rete di relazioni che portino ad intraprendere un percorso di scambi culturali, sociali e economici con atleti provenienti dalle altre realtà regionali e nazionali.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni