A seguito di apposita condivisione di intenti con la competente Asp territoriale, il Comune di Buccheri ha deciso di andare incontro alle esigenze dei cittadini residenti provvedendo ad attivare il CUP (centro unico di prenotazione) direttamente nella sede del palazzo municipale.
“L’esigenza – dichiara soddisfatto il sindaco Alessandro Caiazzo – di aprire il CUP al palazzo comunale, tutti i giorni, nasce dalle numerose segnalazioni che ci venivano rivolte dai cittadini, in particolare della fascia anziana, che lamentavano continue disfunzioni nell’erogazione del servizio da parte di Asp. Infatti, a causa della carenza di personale amministrativo in capo all’azienda sanitaria, l’unica unità destinata alla zona montana, nonostante la buona volontà, non riusciva a garantire l’apertura costante del CUP dei locali della guardia medica di piazza XXIV Maggio. Dopo aver personalmente interloquito con il direttore sanitario Madonia, che ringrazio a nome della comunità di Buccheri per la disponibilità immediata, si è così deciso di formare una nostra dipendente che, da questo momento, garantirà le prenotazioni specialistica di chiunque ne abbia necessità, e non riesca a provvedere tramite il servizio telefonico o web, direttamente al piano terra del palazzo municipale. “
“Diamo così una risposta immediata alle esigenze reali dei nostri concittadini – conclude Caiazzo – e dimostriamo concretamente che le azioni sinergiche, in questo caso tra Comune e ASP, quando vi è la volontà, portano solo e sempre risultati positivi”.
Da oggi, pertanto, chi ne avesse la necessità, potrà recarsi al piano terra del palazzo Municipale di Buccheri per provvedere alla prenotazione delle visite specialistiche prescritte dai medici competenti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni