In tendenza

Maltempo a Sortino, cinque abitazioni scoperchiate dal forte vento

Come nel resto della provincia, anche a Sortino le scuole sono chiuse per l’intera giornata

Il maltempo che sta colpendo la provincia di Siracusa ha causato gravi danni a Sortino, dove cinque abitazioni sono state scoperchiate dalle potenti raffiche di vento. Tra gli episodi più gravi, il tetto di una casa in via Dante Alighieri è stato strappato via, con diversi elementi finiti nella stretta strada sottostante.

Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma la paura è stata tanta. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e la Protezione Civile per mettere in sicurezza l’area, che è stata interdetta al traffico.

Le condizioni meteorologiche continuano a peggiorare, con piogge abbondanti e raffiche di vento.

Come nel resto della provincia, anche a Sortino le scuole sono chiuse per l’intera giornata. Le squadre di emergenza continuano a monitorare attentamente la situazione per fronteggiare ulteriori criticità causate dall’allerta meteo rossa in corso.

“Non ricordo raffiche di vento così forte da quando sono sindaco e la situazione al momento non tende a migliorare”, dichiara Vincenzo Parlato, sindaco di Sortino.

Segnalati guasti agli impianti elettrici, con possibili interruzioni di energia. In particolare, si sta intervenendo su un palo danneggiato per evitare il distacco completo della linea elettrica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni