In tendenza

Accuse durante l’assemblea sindacale. La solidarietà di Giansiracusa a Carta: “alimentare odio è controproducente”

"Solo attraverso collaborazione e dialogo costruttivo potremo affrontare le sfide che il nostro territorio si trova ad affrontare"

Solidarietà di Michelangelo Giansiracusa, sindaco del comune di Ferla, al deputato Giuseppe Carta, sindaco di Melilli e presidente della commissione Territorio e Ambiente dell’Assemblea Regionale Siciliana, per le accuse ricevute durante un’assemblea sindacale incentrata sul piano di riconversione del Polo industriale di Priolo predisposto da Eni Versalis, che sembrerebbe non offrire le garanzie necessarie per la salvaguardia occupazionale e produttiva dell’intero comparto.

“Nella sua funzione, il presidente Carta sta seguendo da vicino la vicenda, promuovendo iniziative concrete per tutelare i lavoratori e il territorio – dice -. In questo momento cruciale, invitiamo tutti gli attori coinvolti – dai sindaci della provincia, alla deputazione nazionale e regionale, ai portatori di interessi e ai sindacati – a operare con lucidità e compattezza. Solo attraverso collaborazione e dialogo costruttivo potremo affrontare le sfide che il nostro territorio si trova ad affrontare. Riteniamo che alimentare odio e polemica sia non solo controproducente, ma anche rischioso, in quanto può innescare reazioni incontrollate e scomposte che non giovano alla nostra comunità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni