In tendenza

Palazzolo Acreide, l’Evolution Brass in concerto al cortile del Complesso Vaccaro

Per il concerto di Palazzolo il gruppo di musicisti proporrà un programma dedicato al Novecento, in un viaggio tra stili e generi differenti, repertorio che alterna brani originali e arrangiamenti

Ottavo appuntamento della stagione 2024 dell’Associazione culturale Mascagni di Palazzolo Acreide. Sabato sera, 7 settembre, il Cortile del complesso Vaccaro ospiterà l’atteso concerto dell’ʼEvolution Brass. Il gruppo, che nasce nel 2001, è composto da 6 musicisti (5 ottoni e un percussionista).

La continua ricerca di nuovi arrangiamenti musicali è la cifra originale di questo ensemble di ottoni e percussioni che, alternando classico e moderno, spazia dalle colonne sonore al dixieland-blues. Esso si propone pertanto, di far conoscere le raffinatezze timbriche e le diverse sonorità degli strumenti a fiato, esplorando stili e generi assai diversi ma sempre ugualmente coinvolgenti.

Per il concerto di Palazzolo il gruppo di musicisti proporrà un programma dedicato al Novecento, in un viaggio tra stili e generi differenti, repertorio che alterna brani originali e arrangiamenti per un’esperienza sonora che esplora diverse sfaccettature di un’epoca, come brani tratti da Berenstein, Williams, Jobim, McCartney.

L’Evolution Brass è composto da Rosario Battiato, alla tromba e trombino, Yuri Furnari, tromba e filicorno, Danni Pinzone al corno, Antonio Carbonaro al trombone, Angelo Messina alla tuba e Daniele Pennisi alla batteria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni