In tendenza

Cani avvelenati a Palazzolo, l’assessore Nieli: “gesto ignobile compiuto da mani criminali”

Una volta concluso l'esame sul veleno ritrovato l'amministrazione comunale sporgerà denuncia e si costituirà parte civile

“Un gesto ignobile compiuto da mani criminali”. Così l’assessore del Comune di Palazzolo Acreide, Enzo Nieli, ha commentato l’uccisione tramite un lumachicida di 8 cani, 5 cuccioli e tre adulti, nei pressi dello stadio comunale. A denunciare l’accaduto era stata la volontaria Enza Oddo.

L’episodio è gravissimo – dice Nieli – perché 8 randagi sono stati avvelenati e vi è anche pericolo per i cittadini che frequentano quella zona. Pertanto sono state date tempestivamente le necessarie indicazioni operative per prelevare le carcasse e bonificare la zona. Sono stati affissi avvisi per avvertire del pericolo di esce avvelenate. Siamo in attesa dell’esito degli esami a seguito del prelievo di un campione del veleno da parte dei veterinari dell’Asp.”

Le operazioni necessarie relative a questo caso di avvelenamento sono monitorate dal Dirigente dell’Ufficio Randagismo, il comandante Scrofani. Ma Nieli, insieme con l’intera Giunta comunale vuole condannare fermamente questo incivile ed ignobile gesto “compiuto da mani criminali. A conclusione dell’esito dell’esame del campione di veleno trovato sul luogo – conclude -, come Amministrazione Comunale concorderemo di sporgere denuncia e ci costituiremo Parte Civile“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni