In tendenza

Ferla a “Missione Italia”: è il borgo modello per lo sviluppo sostenibile del territorio

Il Comune di Ferla è stato scelto quale esempio di borgo di area interna del paese che pone in essere azioni concrete per lo sviluppo sostenibile del territorio

Il Comune di Ferla presente a “Missione Italia”, l’appuntamento annuale di Anci dedicato al Pnrr di Comuni e Città, in programma a Roma.

La terza edizione di Missione Italia si concentra sulla dimensione tecnica e procedurale del Pnrr per offrire un supporto concreto ai Comuni attraverso il confronto con dirigenti e funzionari di Ministeri, altri amministratori locali e operatori economici.

L’evento costituisce l’occasione per fare il punto sullo stato di attuazione del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza con una serie di focus tematici su rigenerazione urbana, coesione sociale, transizione energetica, digitalizzazione, cultura, sviluppo sostenibile, istruzione, salute e sport.

In particolare in plenaria insieme con il sindaco del Comune di Pescara e del Comune di Torino, ha avuto il piacere di raccontare l’esperienza della CER (comunità energetica rinnovabile) di Ferla e dei progetti futuri sulla efficienza energetica.

Il Comune di Ferla è stato scelto quale esempio di borgo di area interna del paese che pone in essere azioni concrete per lo sviluppo sostenibile del territorio.

Il primo cittadino ha partecipato ai lavori del tavolo di coworking “Efficienza energetica baseline della transizione energetica: opportunità e strumenti per i Comuni”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni