“Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo, ti amo Vincenzo mio“. Lo scrivono sui social in due post Salvo Lantieri e Paola Carnemolla, i genitori del piccolo Vincenzo, il bimbo di 10 anni di Palazzolo Acreide, morto nella tarda mattinata di ieri dopo essere caduto in fondo ad un pozzo durante un’escursione.
La vittima è uno dei figli di una coppia molto conosciuta nel paese, con il padre che svolge l’attività di operatore ecologico. In segno di lutto il parroco e il comitato che si occupa delle manifestazioni legate al culto hanno deciso di sospendere i festeggiamenti e il sindaco ha già annunciato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.
“La comunità scolastica dell’I.C. ‘V. Messinà è sconvolta da un gravissimo lutto – ha fatto sapere la scuola che frequentava Vincenzo – la prematura scomparsa del piccolo Vincenzo Lantieri frequentante la scuola primaria del nostro istituto. Un dolore profondo e ingiustificabile che colpisce tutti noi. Ci stringiamo in rispettoso silenzio e con un sentimento di vicinanza alla famiglia, ai compagni di classe e quanti hanno stretto con lui legami di amicizia e affetto”.
La dinamica non è ancora chiara e si spera di avere informazioni significative con l’autopsia che sarà effettuata sul corpo del piccolo probabilmente nella giornata di sabato. A disporla la procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, che coordina le indagini. Con l’esame autoptico scatteranno, come atto dovuto, le iscrizioni nel registro degli indagati. Nel registro degli indagati risultano il proprietario del terreno e tutti gli educatori della onlus Anffas Doniamo Sorrisi, l’organizzatrice del campo estivo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni