Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Inaugurato il nuovo centro polifunzionale sanitario di Buccheri

Sarà sede di 118, Avis, Lilt, Misericordia, ambulatori per professionisti sanitari

Foto di Seby Scollo

Per la Comunità di Buccheri, e in generale per l’intera area montana delle province di Siracusa, Ragusa e Catania, delle quali Buccheri è Comune baricentrico, è stato un grande giorno, perché si pongono solide basi affinché il divario strutturale, che da sempre ha inficiato la qualità dei servizi, soprattutto, nello specifico, dal punto di vista sanitario, si assottigli sempre più e diventi un pò meno pregnante rispetto al passato. È stato inaugurato il 21 giugno il nuovo centro polifunzionale sanitario a Buccheri, intitolato a Vita Alderuccio, già Cavaliere del Lavoro.

Il Centro Polifunzionale sarà sede di Servizio Emergenza Urgenza 118, Avis (centro donazioni), Lilt (ambulatori e servizi specialistici di prevenzione), Misericordia (assistenza alla popolazione), ambulatori per professionisti sanitari.

“I desiderata di un sindaco, soprattutto dopo oltre 11 anni di amministrazione – le parole del primo cittadino Alessandro Caiazzo, che ha anche ringraziato le autorità e i concittadini – non devono essere fama, ricchezza, velleità personali o continua ricerca del consenso, piuttosto credo che il pensiero ricorrente sia il retaggio di ciò che è stato durante il periodo in cui ha guidato il proprio paese e ha rappresentato i propri concittadini. Ed è proprio questo che mi guida, quale volontà di coltivare un patrimonio spirituale, di valori e di obbiettivi che spero il popolo di Buccheri, giorno dopo giorno, possa fare suoi e possa conservare come baluardo di una società viva, attiva e soprattutto positiva. Inutile dire che tutto questo non sarebbe possibile, e non lo sarebbe stato, senza la mia squadra Amministrativa in tutta la sua interezza e nelle persone di tutti coloro che, in questi 11 anni e negli anni a venire, hanno condiviso e continueranno a condividere con me questa missione e questo sogno che nella mia mente ha un solo nome: Buccheri”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni