In tendenza

Giornata della Legalità, Canicattini Bagni ricorda il 32° della strage di Capaci e le vittime delle mafie

A nome di tutta la città sarà deposta una corona d’alloro davanti alla stele di Piazza Borsellino intitolata ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Si terrà giovedì 23 maggio, alle 9, in piazza Borsellino a Canicattini Bagni, la cerimonia per commemorare, in occasione della Giornata della Legalità, tutte le vittime delle mafie e ricordare il 32° anniversario della strage mafiosa di Capaci, nella quale persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifano, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

Presenti, su invito del sindaco Paolo Amenta, insieme all’Amministrazione comunale, al Consiglio comunale e alla Cittadinanza, le Forze dell’Ordine, gli Istituti scolastici e le realtà associative e sociali cittadine. A nome di tutta la città sarà deposta una corona d’alloro davanti alla stele di Piazza Borsellino intitolata ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Una cerimonia sobria per mantenere viva la memoria, ricordare le vittime delle mafie e riaffermare i valori della legalità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni