In tendenza

Stagione Mascagni a Palazzolo Acreide, domani all’Auditorium il Duo Improprium

Il duo introdurrà al pubblico un mondo di armonie e virtuosismi unici, dove la fisarmonica insegue l’elegante melodia del flauto e il flauto abbraccia i funambolici virtuosismi di questo meraviglioso strumento a tastiera

L’Auditorium comunale di Palazzolo Acreide ospiterà il nuovo concerto della stagione 2024 dell’Associazione culturale Mascagni. Domani, sabato 13 aprile alle 19 sarà ospite il Duo Improprium, composto dal flautista Domenico Testaì e dal fisarmonicista Maurizio Burzillà. Il duo introdurrà al pubblico un mondo di armonie e virtuosismi unici, dove la fisarmonica insegue l’elegante melodia del flauto e il flauto abbraccia i funambolici virtuosismi di questo meraviglioso strumento a tastiera. Sarà un dialogo tra due strumenti, tra le note dei grandi del XX secolo, i classici del tango, del jazz, della musica popolare e le stesse composizioni del maestro Burzillà.

Il flautista Testaì come orchestrale ha collaborato con vari direttori tra i quali P.Bermann, G.Fratta, J. Meena, G. Marcianò, D. Crescenzi, A.Cedrone. Le sue collaborazioni spaziano dal classico al pop con artisti di fama mondiale come Argheric, Renzetti, Rivera, Petralia, Jonh Legend.

Burzillà è un artista poliedrico, spazia tra la musica contemporanea, classica, dal popolare al jazz. La sua attività di musicista lo porta ad importanti collaborazioni all’estero con musicisti quali Stephen Schlaks e Thomas Kirker.

Per conoscere la programmazione dell’associazione e per abbonarsi alla stagione si può visitare il sito www.associazionemascagni.it, o mandare una mail a info@associazionemascagni.it.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni