Si terrà lunedì 26 febbraio, alle 15, nella saletta conferenze dell’Agenzia di Sviluppo degli Iblei, al primo piano del Palazzo Municipale in via Principessa 51, l’incontro organizzato dal Progetto Teen (Training, Education, Empowerment, Networking) sulla “Genitorialità”, per come gestire l’adolescenza e la dipendenza dai social, con relatore Vincenzo Baglieri, psicologo, criminologo clinico specializzato in Psicologia scolastica e dipendenze patologiche.
L’appuntamento del Progetto Teen è promosso dalla Coop. sociale Passwork in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo “G. Verga”.
Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente all’evento compilando il relativo modulo attraverso il seguente link: https://forms.gle/nDb7Bvoy2NHgYckS8
Il Progetto Teen del sub Distretto Socio Sanitario Aod “Valle dell’Anapo” dei Comuni dell’area montana della provincia di Siracusa, di cui il Comune di Canicattini Bagni è capofila, finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale nell’ambito dell’Avviso Povertà Educativa – Annualità 2022 Pnrr, è gestito dalla Coop. Passwork, che ne coordina l’equipe socio-psico-pedagogica, ed è finalizzato ad attivare, anche attraverso processi di collaborazione sinergica tra scuola, famiglia e servizi territoriali, interventi di sostegno a giovani con carriere scolastiche fragili e a rischio Neet (non studiano e non lavorano) contrastando la povertà educativa nel territorio di competenza dei Comuni montani della provincia aretusea.
Il progetto, operativo per l’intero anno scolastico, è destinato, infatti, agli allievi della scuola secondaria di primo e secondo grado, coinvolgendo anche le famiglie, e si focalizza su aspetti psicologici e pedagogici, prevenendo e intervenendo in situazioni di insuccesso formativo, povertà educativa, dispersione scolastica, difficoltà e disagio relazionale e di apprendimento.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni