Un nuovo avviso pubblico finalizzato ad acquisire proposte per la programmazione delle attività culturali da aprile a settembre. Ad emanarlo l’Assessorato alla Cultura del Comune di Palazzolo Acreide, guidato da Nadia Spada. Si tratta del secondo avviso dell’assessorato. La programmazione di eventi è ancora in atto e si sta svolgendo con successo dal mese di ottobre a Palazzolo. E adesso si mette in moto la macchina organizzativa per replicare il successo del primo avviso pubblico, che ha visto una grande partecipazione da parte di molte realtà del territorio.
L’avviso è aperto ai soggetti che intendono realizzare iniziative da inserire nella programmazione per proseguire il percorso di piena valorizzazione della cultura con la partecipazione della popolazione. Possono presentare istanza enti del terzo settore, associazioni, fondazioni, micro e piccole imprese. Le proposte possono spaziare da eventi, manifestazioni e spettacoli, nonché mostre e conferenze, presentazione di libri, incontri culturali. Ai soggetti selezionati verrà poi erogato un contributo. Gli eventi che verranno promossi devono essere gratuiti e fruibili all’intera comunità. Le domande vanno presentate entro il 29 febbraio alle 12 al protocollo del Comune. Tutti i dettagli dell’avviso pubblico possono essere visualizzati collegandosi al seguente link: https://www.comune.palazzoloacreide.sr.it/
Le proposte verranno poi esaminate dal settore competente in base ad alcuni parametri per l’attribuzione del punteggio.
“Questa nuova programmazione – sottolinea l’assessore Nadia Spada – nasce dopo il successo e la grande partecipazione al primo avviso pubblico. Un esperimento che ha prodotto importanti risultati. Per questo abbiamo deciso di replicare la modalità di programmazione degli eventi, perché per me è già mezza battaglia vinta. Continuando così stiamo dimostrando che la programmazione è la migliore scelta. Crediamo nella grande partecipazione della nostra comunità e nel promuovere eventi culturali di alto spessore che possano svolgersi secondo un calendario articolato in più mesi. Per far diventare Palazzolo, come amo spesso sottolineare, luogo della cultura, la Capitale degli Iblei, centro culturale, il luogo privilegiato in cui permettere a ciascuno di crescere”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni