Ultimo fine settimana a Sortino per ammirare lo spettacolo al museo dei pupi in quello che è stato un viaggio attraverso la magia e le tradizioni grazie alla straordinaria serie di spettacoli proposti dalla rinomata compagnia “Opera dei pupi” della famiglia Puglisi.
Oggi giornata dedicata a “Rinaldo Cavaliere di giustizia”, domani da “Aya Sofia” e il gran finale sabato 30 con “Roncisvalle sui Pirenei”.
Le rappresentazioni, che hanno inizio alle 20:30, regalano un’opportunità unica di immergersi nell’antica forma di teatro popolare siciliano, trasportando gli spettatori in una dimensione straordinaria. L’ingresso è gratuito.
Fino al 31 dicembre, inoltre, è possibile partecipare alle visite guidate del museo dalle 10 alle 20, offrendo un’occasione unica di approfondire la conoscenza di questa forma d’arte tradizionale. Inoltre, tutti i pomeriggi dal lunedì al sabato, c’è la possibilità di partecipare a laboratori sulla costruzione dei pupi, dove grandi e piccini possono mettere alla prova la propria creatività.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni